Il cuore delle formiche: romanzo di piccole vite sul filo del '900

30lug21:0023:00Il cuore delle formiche: romanzo di piccole vite sul filo del '900Presso Libreria del Bosco - Presentazione del libro insieme all'autrice Zena Roncada.

Dettagli Evento

Il cuore delle formiche: romanzo di piccole vite sul filo del ‘900.

Presentazione del libro insieme all’autrice Zena Roncada. Dialoga con l’Autrice Monica Guarracino di Anpi Castelfranco Emilia. Accompagnamento musicale del Maestro Gianni Ribola alla fisarmonica.

Un paese a ferro di cavallo, di campi e di nebbia, sulle rive del Po. Dentro il paese, una comunità attraversata dal fascismo e dalla guerra. Dentro la comunità, due famiglie, quella dei Bunéet e quella di Bigìn, vecchi e giovani, donne e uomini che amano, lavorano, soffrono, intrecciando i loro destini. Coltivano il senso del buono e del giusto, mentre la vita si fa stretta e nera: come formiche immerse nella storia grande, portatrici di un lievito di idee, passioni e scelte che nascono dal rispetto della vita e diventano Resistenza. A dimostrazione che ogni ‘cria’, ogni briciola, può fare la sua parte. Gigi, la Rosa e i loro mondi ne sono lo sguardo e la speranza.

Editore: Temposospeso

Orario

(Domenica) 21:00 - 23:00(GMT+02:00)