Un ricordo di Andrea Casagrande

Ieri sera, 23 novembre 2023, nella prima seduta disponibile di Consiglio Comunale abbiamo ricordato (con le parole riportare qua sotto) Andrea Casagrande, iscritto, militante e storico dirigente del Partito Democratico di Castelfranco Emilia.

Il Partito Democratico di Castelfranco Emilia ha perso Andrea Casagrande esponente storico del centrosinistra del nostro territorio. Già assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti dal 1995 al 1999, Consigliere comunale a Città di Castelfranco Emilia dal 2009 al 2014 con il Sindaco Reggianini, Segretario comunale del Pd cittadino dal 2013 al 2015 e Presidente Acer fino al 2022 ha lasciato la nostra comunità addolorata per la sua scomparsa e indubbiamente più sola.
Ottimo amministratore dal cui esempio abbiamo tutti da imparare; la sua militanza, contraddistinta da una grande capacità di visione politica, si è concretizzata sempre in scelte orientate alla tutela delle fasce più deboli della popolazione, partendo proprio dagli studi economici, giuridici e politici.
Proseguiremo il suo impegno per la comunità perché crediamo profondamente che portare avanti gli ideali di solidarietà, nei quali credeva profondamente, sia il miglior modo per onorare la sua memoria.
Ciao Andrea.